Chi Siamo
- Home
- /
- Chi Siamo
La nostra storia
2014 - Iniziativa dei 2 fratelli
Nel 2014 nasce CMI a Galliate, Novara. Idea era semplice, qualita e prezzo indispensabile.
2020 - Pandemia
La pandemia del 2020 ha rallentato il mercato delle costruzioni di impianti metallici, causando interruzioni nella supply chain, aumenti dei costi delle materie prime e sospensione di progetti.
Per i nostri clienti abbiamo sempre trovato soluzioni di tecnologie innovative per migliorare l'efficienza e ridurre i costi operativi.
2022 - BioGas
Nel 2022, abbiamo avviato la costruzione di impianti di biogas per produrre energia rinnovabile da biomasse organiche. Con tecnologie avanzate, trasformiamo rifiuti agricoli e alimentari in energia elettrica e termica, contribuendo alla sostenibilità e all’economia circolare. Il nostro obiettivo è offrire soluzioni efficienti e scalabili per ridurre l’impatto ambientale e promuovere un futuro più verde.
Futuro
Per il futuro, ci impegniamo a migliorare continuamente nella costruzione di impianti per gas e petrolio, puntando su efficienza, innovazione e sostenibilità. Esploriamo nuove tecnologie e mercati per ottimizzare le operazioni, ridurre l’impatto ambientale e rispondere alle crescenti esigenze energetiche globali, mantenendo elevati standard di qualità e sicurezza.
Certificazioni di settore
Progettazioni strutturali, isometrici e costruzioni di qualsiasi tipo d’impianto
Deteniamo requisiti tecinici e professionali necessari, che si hanno consentito di operare nelle unità produttive in cui sono vigenti le più rigide norme di sicurezza sul lavoro e rispetto dell'ambiente. Il presonale è altamente preparato e qualificato nella realizzazione di qualsiasi tipo di impianti.


ISO 3834-2:2006
Definisce i requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici, sia in officina che in cantiere, garantendo la conformità dei prodotti alle specifiche richieste. Cosi per garantire prodotti di massima qualita!

ISO 1090-1:2012
Prevede che le imprese che realizzano strutture in acciaio o in alluminio applichino un sistema di controllo della produzione di fabbrica (FPC) da sottoporre a verifica da parte di un Organismo Notificato ai fini dell'autorizzazione alla Marcatura CE.

